CHI SIAMO?

Un gruppo di ragazzi e ragazze che coltivano interessi e idee con tenacia e passione. Il nostro percorso formativo non è stato soltanto un’ambizione di carriera, ma il mezzo per interpretare il mondo con competenza, per implementare e coltivare i nostri interessi. Ci siamo arricchiti con un bagaglio di conoscenze variegate e approfondite che ci proponiamo di condividere in maniera semplice ma non banale. Siamo alla ricerca di uno spazio in cui diffondere le nostre passioni.

E… COS’È THE PITCH?

Lo spazio di cui avevamo bisogno. Qui ognuno di noi può esprimersi, dando il proprio contributo critico sugli argomenti che più gli stanno a cuore. Una finestra sul mondo, un approfondimento curato, con più voci e più obiettivi. Cerchiamo di contestualizzare e approfondire l’attualità, con gli strumenti che abbiamo acquisito nel nostro percorso. Vogliamo fare informazione, riportando il contraddittorio che sta scomparendo nei media nazionali ma che è sempre stato presente nelle nostre discussioni al bar, all’università, in strada, fuori dal cinema o allo stadio. Cerchiamo di fare tutto questo attraverso contenuti innovativi, non puntiamo all’immediatezza della notizia ma alla cura dell’informazione.

ULTIMI ARTICOLI

I possibili regali del Coronavirus alle mafie

Normalità o emergenza, non fa differenza: le mafie cambiano in base al contesto, adattandosi ad esso per poter continuare a sfruttarlo. Mutatis mutandis, l'obiettivo mafioso rimane sempre quello. Anche, e soprattutto, in tempo di Coronavirus. Sarebbe pertanto cosa buona e giusta interrogarsi su quelle che sono le opportunità che l'attuale pandemia potrebbe offrire alle organizzazioni criminali di tutto il mondo.