Ogni settimana il meglio dell’attualità raccontato attraverso le immagini selezionate dalle redazioni di Risiko, Galileo, 7muse e Olympia.

RISIKO

KENTUCKY IS BURNING © Michael Ciaglo/Getty Images
Proteste senza sosta a Louisville, Kentucky. Nessuno dei tre agenti che avevano fatto irruzione nella casa di Breonna Taylor è stato incriminato per omicidio, neanche quello che le ha sparato 8 colpi. Centinaia di persone sono scese in strada dopo la sentenza e due agenti sono stati feriti con colpi d’arma da fuoco. Le proteste si sono rapidamente espanse anche a Washington e New York.

7MUSE

PHYGITAL © Prada
È iniziata la Milano Fashion Week che presenterà le collezioni primavera-estate del 2021. Molti, tra cui Versace, Armani e Prada hanno deciso di tenere lo show a parte chiuse e/o in streaming, altre si terranno in spaziose location con il pubblico distanziato. Valentino sfilerà per la prima volta a Milano, dopo anni e anni a Parigi, mentre Gucci non aderirà al calendario ufficiale della Fashion Week e terrà solo due eventi all’anno.

OLYMPIA

BENTORNATO CALCIO VERO © facebook.com/fcbayern.en
Quarto trofeo del 2020 per il Bayern Monaco: dopo Bunsdesliga, Coppa di Germania e Champions League arriva la Supercoppa Europea. È la seconda vinta dal Bayern, che ha battuto il Siviglia ai supplementari 2 a 1 alla Puskas Arena di Budapest.

GALILEO

ASTRONOMI E FOTOGRAFI © Nicolas Lefaudeux
Questa foto è stata scattata da Nicolas Lefaudeux, vincitore del premio ‘miglior fotografo di astronomia dell’anno 2020’.
La cerimonia di premiazione si è tenuta in streaming dall’Osservatorio Reale di Greenwich, mentre le fotografie stampate si potranno ammirare dal vivo al National Maritime Museum, che insieme all’osservatorio è patrimonio dell’umanità dal 1997.