Ogni settimana il meglio dell’attualità raccontato attraverso le immagini selezionate dalle redazioni di Risiko, Galileo, 7muse e Olympia.

RISIKO

OUT OF CONTROL © Twitter
Elezioni USA: la tensione è altissima, Trump sembra non reggere bene e supera il limite: twitta accusando i dem di rubare le elezioni, e Twitter oscura il post. La cosa va avanti con altre uscite evidentemente fuorvianti e Trump accusa direttamente il social di essere fuori controllo. Non un segnale positivo per i sostenitori del Presidente. Biden invece mantiene la calma e tiene un discorso rassicurante ai suoi elettori.

OLYMPIA

SANTA MARADONA © Javier Gonzalez Toledo/AFP/Getty Images
I fan di Maradona sono da sempre tra i più creativi. Anche questa volta non si sono tirati indietro e si sono radunati fuori dall’ospedale di La Plata per supportare l’ex giocatore, ricoverato per un’operazione. Mascherine, striscioni, tatuaggi, tutto a tema Maradona e decine di persone a fare il tifo.

GALILEO

SFIDA PER L’AMBIENTE © Mario Tama / Getty
La sfida tra Trump e Biden riguarda anche l’ambiente, ed è fondamentale, secondo molti scienziati e secondo Nature, che Trump non venga rieletto. Nel frattempo, la costa Ovest continua ad andare a fuoco, i Vigili del Fuoco lavorano incessantemente e migliaia di persone sono state evacuate.

7MUSE

CALA IL SIPARIO ©teatro.it
Giù il sipario in Italia. Teatri, musei, cinema, chiusi con il nuovo DPCM anche nelle zone gialle. I lavoratori e gli artisti protestano in varie città, ma Conte ha preso la sua decisione: non ci resta che fare spese, fumare, ordinare online. Anzi, dovremmo tutti evitare in questo periodo di ordinare cibo a domicilio, viste le proteste di questi giorni anche tra i riders