Ogni settimana il meglio dell’attualità raccontato attraverso le immagini selezionate dalle redazioni di Risiko, Galileo, 7muse e Olympia.
RISIKO

Foto decisamente simbolica di una delle campagne elettorali più divisive della storia: dopo quasi venti giorni dal voto, gli elettori di Trump protestano al Campidoglio di Lansing, Michigan, chiedendo il riconteggio dei voti. Nel frattempo vengono immortalati mentre discutono animatamente con i sostenitori di Biden. Anche Rudy Giuliani sembra non darsi tregua nella ricerca di irregolarità nel voto.
GALILEO

Ultime sul vaccino di Oxford: sembra che gli anziani, la categoria più a rischio in questa pandemia, rispondano bene. Sono stati pubblicati i risultati della fase 2 della ricerca, ma dovremo aspettare che si concludano le sperimentazioni della fase 3 che sono ancora in corso. Bisognerà capire quale sarà l’efficacia, quanto durerà, come risponderà in presenza di altre patologie, insomma non lo avremo per Natale.
OLYMPIA

19 anni, trasferitosi in Liguria da Bolzano a soli 14, è già tra i 40 tennisti più forti al mondo. Ha conquistato la prima finale ATP pochi giorni fa a Milano, stabilendo un altro record: il più giovane italiano di sempre a raggiungere questo traguardo. Riccardo Piatti, il suo allenatrore, attribuisce l’insieme di successi non solo al suo talento e alla sua tecnica, ma anche al suo carattere calmo e alla sua costante voglia di migliorarsi.
7MUSE

È comparsa a Napoli questa installazione del duo artistico Giovanna Bianco e Pino Valente. Un messaggio di benvenuto a chiunque entri nella città. L’opera fa parte di un progetto di riqualificazione della strada e vuole essere lo specchio dell’anima di questa città storicamente accogliente e calorosa, specialmente in un momento di chiusura e di difficoltà per tantissimi abitanti. Un messaggio di speranza e un invito quindi a mantenere quell’identità che ha sempre contraddistinto Napoli.