CHI SIAMO?

Un gruppo di ragazzi e ragazze che coltivano interessi e idee con tenacia e passione. Il nostro percorso formativo non è stato soltanto un’ambizione di carriera, ma il mezzo per interpretare il mondo con competenza, per implementare e coltivare i nostri interessi. Ci siamo arricchiti con un bagaglio di conoscenze variegate e approfondite che ci proponiamo di condividere in maniera semplice ma non banale. Siamo alla ricerca di uno spazio in cui diffondere le nostre passioni.

E… COS’È THE PITCH?

Lo spazio di cui avevamo bisogno. Qui ognuno di noi può esprimersi, dando il proprio contributo critico sugli argomenti che più gli stanno a cuore. Una finestra sul mondo, un approfondimento curato, con più voci e più obiettivi. Cerchiamo di contestualizzare e approfondire l’attualità, con gli strumenti che abbiamo acquisito nel nostro percorso. Vogliamo fare informazione, riportando il contraddittorio che sta scomparendo nei media nazionali ma che è sempre stato presente nelle nostre discussioni al bar, all’università, in strada, fuori dal cinema o allo stadio. Cerchiamo di fare tutto questo attraverso contenuti innovativi, non puntiamo all’immediatezza della notizia ma alla cura dell’informazione.

ULTIMI ARTICOLI

Il 41 bis funziona davvero?

L’arresto del superlatitante Matteo Messina Denaro e ancor più la vicenda di Alfredo Cospito – l’anarchico detenuto in regime di “carcere duro”...