Ogni settimana il meglio dell’attualità raccontato attraverso le immagini selezionate da Camilla Bianchi e Alessandro Curti.

Nel capoluogo lombardo centinaia di persone sono scese in piazza, di fronte alla Stazione Centrale, per esprimere la loro solidarietà a George Floyd e manifestare contro il razzismo, una delle piaghe più tristi della nostra società.

Questo weekend vedrà il ritorno in scena del calcio giocato dopo tre mesi di stop, con le semifinali di Coppa Italia tra Napoli e Inter e Juventus e Milan. Tutte le partite da qui alla fine della stagione si giocheranno a porte chiuse e in un’atmosfera surreale.

Da lunedì 15 giugno via libera anche a cinema, teatri e discoteche, alcune tra le attività che hanno pagato il prezzo più alto in termini economici dall’inizio della pandemia. Per mantenere il distanziamento sociale, il cinema Anteo di Milano ha escogitato un originale meccanismo: occupare i posti da mantenere vuoti con delle sagome cartonate di personaggi famosi.

Il fotografo uruguaiano Pablo Albarenga si è aggiudicato il titolo Photographer of the Year per Sony World Photography Awards, con un commovente lavoro sulla resistenza degli indios delle Amazzoni. “Seeds of Resistence” racconta la battaglia dei nativi dell’Amazzonia contro l’incessante sfruttamento ambientale e delle risorse naturali.