Ogni settimana il meglio dell’attualità raccontato attraverso le immagini selezionate dalle redazioni di Risiko, Galileo, 7muse e Olympia.
7MUSE

È stata inaugurata ieri la 34° edizione del Festival Mix di Milano. Una rassegna dedicata al cinema LGBTQ+ con 48 film che partecipano da tutto il mondo. Dal 17 al 20 settembre sarà possibile assistere alle proiezioni, basta tesserarsi e prenotare il proprio posto. Oltre alle proiezioni ci saranno incontri, dj set, dialoghi con autori. Il tutto sarà in diretta streaming su MYmovies.
RISIKO

Mancano poche ore al voto, la Direzione Nazionale Antimafia ha individuato ben 13 ‘impresentabili’ a queste elezioni regionali. No comment, ecco i nomi e i reati/imputazioni: Carlo Iannace con De Luca Presidente, consigliere regionale già sospeso dal 31 marzo 2016 per condanna a sei anni di reclusione. Motivi della condanna: peculato, tentata truffa e falso; Sabino Basso con De Luca Presidente, imputato per riciclaggio; Orsola De Stefano con Lega Salvini Campania, imputata di concussione; Maria Grazia Di Scala con Forza Italia Berlusconi con Caldoro, imputata per concussione; Aureliano Iovine con Liberaldemocratici Campania popolare moderati con De Luca, imputato per diversi reati tra cui associazione a delinquere di stampo mafioso; Michele Langella con Campania in Europa, imputato per riciclaggio; Monica Paolino con Forza Italia Berlusconi con Caldoro, imputata per scambio elettorale politico-mafioso; Francesco Plaitano con Partito Repubblicano Italiano”, già segnalato nel 2015 dalla Commissione antimafia per violazione del codice di autoregolamentazione per la stessa condanna per estorsione; Francesco Silvestro con Forza Italia Berlusconi con Caldoro, imputato per concussione; segnalati Silvana Albani per Puglia Solidale e Verde e Vincenzo Gelardi per il Partito del Sud Meridionalisti progressisti; segnalato Raffaele Guido, Fiamma Tricolore.
GALILEO

Tra il 1970 e il 2016 abbiamo ‘perso’ il 68% della fauna selvatica. Secondo il report pubblicato quest’anno da WWF, questa perdita enorme è dovuta a distruzione degli habitat da parte degli umani, caccia e commercio illegali. Tra le specie più a rischio ci sono il gorilla di pianura orientale e il pappagallo cenerino, anche la fauna acquatica non è da meno. Questo comportamento distruttivo da parte nostra, oltre a mettere a rischio estinzione molte specie, ci si ritorce contro a livello di sicurezza sanitaria, alimentare, economica.
OLYMPIA

Il 5 ottobre 2020, per la prima volta, lo stadio Meazza di Milano ospiterà una partita della serie A femminile! Sarà la quarta giornata di campionato e vedrà in campo Milan e Juventus, che insieme alla Fiorentina sono in testa alla classifica con 9 punti. Purtroppo non ci saranno tifosi/e a supportare le ragazze, ma il match sarà visibile su Sky.
La prossima volta, speriamo di poter assistere dagli spalti.